Pratiche automobilistiche

Autoscuola Nemorense gestisce tutte le pratiche automobilistiche presso gli uffici della Motorizzazione, il P. R. A. (Pubblico Registro Automobilistico), il Tribunale, l’Anagrafe Civile, l’Agenzia delle Entrate, il Catasto, l’Archivio Notarile, la Conservatoria e la Camere di Commercio.

 

Qui di seguito, un elenco dei servizi offerti dalla scuola guida:

- duplicati e rinnovi della patente auto
- revisioni in giornata di auto e moto
- collaudi
- immatricolazioni
- targhe per ciclomotori
- patenti internazionali
- duplicati della carta di circolazione
- rinnovo della patente nautica
- passaggi di proprietà
- perdite di possesso
- estratti cronologici
- radiazioni
- revoca dei fermi amministrativi
- visure
- duplicati CDP (certificato di proprietà)
- casellari giudiziali (generale, penale, civile)
- carichi pendenti
- legalizzazioni
- permessi di sosta/permessi invalidi
- ZTL (zona traffico limitato)

Auto Ecologiche

L’autoscuola è molto attenta all’ambiente e ha scelto di utilizzare per le lezioni di guida automobili con funzionamento a GPL con livelli di emissione ancora più bassi rispetto alle altre categorie.
Per garantire inoltre il massimo comfort durante la guida le auto sono dotate di impianti di climatizzazione. Non solo, per facilitare gli allievi l’allestimento delle vetture include il servosterzo.

Patenti

duplicato patente, revisioni auto, permessi auto

L’Autoscuola Nemorense organizza i corsi per il conseguimento di diversi tipi di patente. La scuola guida è a disposizione anche per privatisti che desiderano sostenere gli esami. In questo caso, bisogna solo aver seguito una serie di ore di lezione e fornire la relativa certificazione.
In particolare, si preparano gli allievi per l’ottenimento della Patente AM per ciclomotori e quadricicli, delle Patenti A1, A2, A3 (automatica e meccanica), delle Patenti B, B1, B96, delle Patenti C,D ed E e delle Patenti KB (Certificati Abilitazione Professionale) e CQC (Carta Qualificazione Conducente) per il trasporto di merci e persone.

 

Share by: